- Home
- Blog
Allegra Gucci e il libro che rivela la verità sulla sua famiglia
House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott, ha fatto parlare molto di sé nei mesi scorsi.
Ma Allegra Gucci, protagonista dei fatti realmente accaduti, ha voluto raccontare la sua versione in un libro che si intitola “Fine dei Giochi – Luci e ombre sulla mia famiglia”
Il film che non è piaciuto ad Allegra
House of Gucci stato certamente un film chiacchierato.
Un cast eccezzionale in cui erano presenti attorni come Lady Gaga, Jarred Leto e Al Pacino non ha saputo soddisfare le aspettative.
E certamente non è piaciuto ad Allegra Gucci, figlia di Mauruzio Gucci e Patrizia Reggiani, che lo ha definito a più riprese un’occasione mancata.
Per questo motivo ha raccolto i suoi pensieri, il suo vissuto, il suo passato, e lo ha messo su carta.
“Fine dei giochi” è il libro autobiografico di Allegra Gucci che narra gli anni più duri della sua vita.
Un passato complicato
Allegra Gucci oggi parla con una certa tranquillità del suo passato, dopo anni in cui ha dovuto elaborare il lutto e il dispiacere per la morte prematura del padre a causa di un omicidio che ha fatto la storia dei crimini italiani.
Racconta:
“Quando fu messa in carcere mamma, io ero fermamente convinta della sua innocenza, così come lo era mia sorella. È un argomento complicato da fare capire a chi non l’ha vissuto”
Un passato che ha segnato tutta la sua vita e dal quale non ha mai potuto nascondersi.
Sono trascorsi ben 27 anni da quel fatidico giorno.
“In tutti questi anni ho portato sulle mie spalle quello che è successo, che la gente ha detto, ma non voglio che tante menzogne e falsità ricadano sulle spalle dei miei bambini”
Certamente un cognome così importante è complicato da indossare quando si porta con sé una storia triste come quella della famiglia Gucci.
Tutto cambiò il 27 Marzo 1995, quando Maurizio Gucci venne assasinato.
Il film: un’occasione mancata
Allegra considera il film sulla sua famiglia, House of Gucci, diretto da Ridley Scott, una vera e propria occasione mancata.
In effetti la pellicola presenta molti buchi di trama, con alcuni personaggi della famiglia mancanti (come la stessa Allegra) e che tende alla spettacolarizzazione dei fatti accaduti.
Lei stessa lo definisce dozzinale, lacunoso e pretenzioso.
Una vera e propria occasione mancata di raccontare su pellicola una delle famiglie più influenti del mondo della moda mondiale.
Oggi Allegra è consapevole del suo passato, della sua famiglia, e vuole mettere un punto chiarificatore su questa storia, raccontando la sua versione da tramandare soprattutto ai figli, ai quali è immensamente legata.