- Home
- Blog
Fiera SANA per gli amanti del Biologico e del Naturale
31 edizioni non sono poche e ci fanno capire come il SANA sia diventato un appuntamento di grande spessore internazionale. La rassegna, interamente dedicata al Mercato del Naturale, torna ancora una volta a Bologna dal 6 al 9 di settembre, per “tingere” la città di verde, in quella che si preannuncia come la più importante Green Week della stagione.
A renderla speciale non saranno soltanto gli espositori e i visitatori appassionati, ma un ricco e dettagliato programma che spazia in tutti i campi del biologico e del naturale. Sarà divisa in settori. Si parte dal SANA FOOD, in cui si potranno incontrare i professionisti del settore alimentare. Non va dimenticato, ma in Italia il trend è in aumento e negli ultimi due anni la produzione di cibo biologico ha avuto una crescita del 20%: ciò dimostra come le famiglie tenderanno, in futuro, a consumare prodotti sempre più naturali. È qui che si potranno scegliere fra alimenti freschi e confezionati, ma anche prodotti dietetici, da forno, dolci, cereali, prodotti lattiero-caseari, alimenti a base di carne e pesce, oli, pasta, riso fino ai vini, passando – naturalmente – per il mondo Vegan.
Di grande richiamo anche il SANA CARE&BEAUTY, ossia uno spazio dedicato ai professionisti nel comparto erboristeria, cosmetica e parafarmacia. Al contempo si avrà modo di informarsi sulle nuove tecnologie e soluzioni ecocompatibili, presso il settore GREEN LIFESTYLE. Non solo oggettistica, tessuti e materiali ecocompatibili, ma anche le ultime invenzioni nel campo tecnologico, che rispettano la natura.
Perché partecipare al SANA 2019?
Le motivazioni per cui partecipare a questa edizione sono molteplici e spaziano dai prodotti alle iniziative, fino agli eventi correlati:
- Perché è un evento che coinvolge la città. Le iniziative non saranno concentrate nella sola area fieristica, ma saranno dislocate anche nella città di Bologna, in modo da coinvolgere quanti più appassionati.
- Perché si può partecipare al Vegan Fest. È una rassegna dedicata al mondo Vegan, in cui si potrà partecipare a workshop, contribuire a iniziative, assistere a eventi e conferenze.
- Perché si riceveranno dati aggiornati. Con l’Osservatorio SANA saranno presentati i risultati relativi a studi aggiornati, riguardanti l’universo del naturale.
- Perché ci saranno eventi formativi. Con il SANA Academy si avrà modo di partecipare a conferenze di formazione e aggiornamento professionale con lezioni condotte da esperti del settore, nazionali e internazionali.
- Perché (e soprattutto) si avrà modo di acquistare e testare prodotti. Le ultime novità, e non solo, saranno messe in vendita in un “Temporary Shop”, con prodotti alimentari, cosmetici, per la casa e per il tempo libero.
Alcune informazioni utili
Il SANA si terrà dal 6 al 9 settembre 2019 presso Bologna Fiere. L’evento è stato organizzato in collaborazione con FederBio e AssoBio. Per maggiori informazioni visita il sito www.sana.it.