- Home
- Blog
Hostess in fiera: una figura necessaria per le aziende
Recentemente sono terminate due importanti fiere a livello internazionale:
Cersaie a Bologna – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno e
Tecnargilla a Rimini.
Molte delle nostre ragazze hanno partecipato come hostess e hostess immagine.
Per un’azienda che investe denaro ed energia nel proporsi in fiere di questo calibro è molto importante curare anche la propria immagine, non soltanto in termini di allestimento e scelte estetiche, ma anche per quanto riguarda l’accoglienza.
Lo stand diventa così la cartolina del microcosmo aziendale, e il primo sorriso che accoglie un potenziale cliente è quello dell’hostess.
Una figura fondamentale e molto richiesta durante qualsiasi tipo di fiera, ma che a volte viene erroneamente sottovalutata.
Spesso si cercano soluzioni semplici ed economiche come cercare una ragazza qualsiasi tra gli amici o parenti che “dia una mano”. Ma la verità è che gli imprevisti sono dietro l’angolo e affidarsi ad un’agenzia specializzata porta diversi vantaggi:
• Innanzitutto la fornitura di personale qualificato e professionale – perché sappiamo benissimo che in questi casi la bella presenza non è sufficiente.
• L’agenzia dà sempre la possibilità di contare su un’ampia scelta, occupandosi anche di fornire suggerimenti utili alle ragazze.
• Si interviene velocemente per sostituire una risorsa all’ultimo momento e ci si assicura che il servizio venga portato a termine qualunque sia il tipo di contrattempo.
• organizza tutti i dettagli dall’outfit al make up fino al tipo di scarpe.