- Home
- Blog
Le Hostess per i congressi
Non esiste un congresso senza le hostess. Seppur estranee al tema del congresso stesso, le hostess rappresentano una parte fondamentale per la riuscita dell’evento. Possono svolgere diverse mansioni durante l’evento: accogliere all’ingresso, aiutare nella registrazione, fare del volantinaggio, fare da guardarobiere, o più semplicemente essere hostess immagine. A selezionare le hostess, dividendole in base alle loro caratteristiche, ci sono le agenzie: le prime a essere contattate per l’organizzazione di un evento. Rivolgersi ad esse è fondamentale, andiamo a vedere il perché.
Perché rivolgersi a un’agenzia per ricercare delle Hostess?
Le motivazioni sono molteplici e tutte partono un presupposto: bisogna delegare a chi è del mestiere, al fine di garantire un servizio impeccabile durante il congresso:
- Comodità. Quando si è impegnati nell’organizzazione di un congresso, la maggior parte delle energie viene concentrata sul rispetto del programma, sugli invitati, sulla logistica. Tutto il resto, che potremo definire “di contorno” – seppur indispensabile per la riuscita dell’evento – diviene quel di più che potrebbe deconcentrare gli organizzatori. È quasi difficile immaginarsi un organizzatore mentre recluta delle hostess. È meglio delegare il tutto a un’agenzia, composta da un team di professionisti, per avere la garanzia di un ottimo servizio.
- Velocità. In poche ore l’agenzia recluterà le hostess per l’evento.
- Contatti. All’interno di un’agenzia ruotano moltissime ragazze. Il che permette di avere la sicurezza di un numero di hostess che può variare in base alle esigenze.
- Targetizzazione. Alcune hostess sono più indicate per determinati congressi rispetto ad altri. Magari perché il loro profilo si sposa alla perfezione con l’evento, o magari perché parlano delle lingue che sono richieste dall’organizzazione.
- Formazione. Le agenzie lavorano anche sulla formazione delle hostess, curando soprattutto il portamento delle modelle.
- Legalità. Operare nel massimo rispetto delle leggi permetterà di non incappare in sanzioni e al contempo di tutelarsi. Ecco perché si lavora con regolari contratti e assicurazioni.
- Assistenza. Le emergenze sono sempre dietro l’angolo. Ecco perché è fondamentale ricevere una continua assistenza da parte dell’agenzia.
In definitiva
La riuscita di un congresso passa anche dal servizio ricevuto. Scegliere delle hostess iscritte reclutate in base alle loro caratteristiche, formate nel portamento, è uno dei tanti passi da compiere. Farlo con un’agenzia permette di avere il massimo servizio senza perdita di tempo.