Skip to main content

Many faces of — IRYNA —

|
Many faces of — IRYNA —

Iryna è una delle new faces con cui collaboriamo in esclusiva ormai da un anno, un animo candido e una bellezza particolare e al tempo stesso eclettica per cui abbiamo elaborato un percorso di crescita nell’agenzia. In questi due set, molto lontani fra loro, Iryna riesce, sotto due luci opposte e due sguardi diversi, a dare in ogni caso il meglio di sé.

I primi scatti che vi proponiamo sono realizzati da Luca, un giovane fotografo specializzato in ritratti, rigorosamente ottenuti attraverso la luce naturale. Fondamentale è stata l’improvvisazione: la storia è fuoriuscita dalle immagini con spontanea eleganza, come se l’anima delle cose fosse già scritta nella sua figura. La purezza dei suoi tratti ha condizionato la scelta in post produzione di rendere le luci più calde e il tiepido sole ha aiutato in questo senso. La finezza della figura di Iryna si inserisce perfettamente nell’ambientazione avvolta nella boscaglia e nel paesaggio ancora in letargo. Così gli occhi luminosi risaltano nel verde umido invernale.
 
Luca ci racconta che nella foto in cui Iryna è stesa sopra l’erba la zona era divisa in due parti, una illuminata dal sole e l’altra in ombra: tra erba viva ed erba congelata, il viso è colto a metà tra luce e crepuscolo. Questo ha ispirato il titolo dell’intero set: Seasons of my heart, una donna divisa eternamente tra due stagioni, il caldo accogliente degli attimi sereni e il freddo malinconico dei ricordi.


Prickly Melody
di Simone Stagni vede ancora una volta protagonista Iryna: l’idea iniziale per questo set è stata di Faatma, make-up artist, che in sintonia con il fotografo ha portato alla realizzazione di questo editoriale per Elegant Magazine. La scelta di applicare sul corpo di Iryna delle borchie è stata il punto di partenza: Iryna ha interpretato impeccabilmente l’idea di una rosa spinata, con i propri aculei che fuoriescono dall’oscurità delle sue esperienze e il suo viso delicato che crea un bellissimo contrasto con le linee dure del make-up e le luci tenui del set.

Simone e Faatma hanno trovato in Iryna la rosa perfetta per il loro progetto e grazie al make-up e alla luce morbida e diffusa, hanno esaltato le caratteristiche del suo corpo e del suo volto, in una dolce contrapposizione tra la morbidezza dei lineamenti e le spine pungenti.

About
Le Baccanti

I nostri servizi
Agenzia Le Baccanti a Bologna: Forniamo modelle, modelli, hostess, indossatrici, indossatori. Realizziamo cataloghi moda, cataloghi aziendali, fiere, personale per sfilate

Our Models