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HOUSE OF GUCCI: IL RACCONTO DEL MARCHIO PIÙ RICONOSCIBILE

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HOUSE OF GUCCI: IL RACCONTO DEL MARCHIO PIÙ RICONOSCIBILE
Che effetto ha avuto la pellicola sul brand

House of Gucci: il racconto di uno dei più grandi marchi della storia

HOUSE OF GUCCI, IL FILM CHE RACCONTA IL BRAND

Uscito nelle settimane scorse, e con protagonisti Lady Gaga, Al Pacino e Jarred Leto, il film House of Gucci racconta le vicende della famiglia Gucci.


Leggendo le critiche pare proprio che la pellicola non sia un capolavoro, nonostante sia stata diretta da Ridley Scott.

Infatti l’impressione è che racconti delle inesattezze e che abbia dei buchi di trama.
Ma nonostante questo, il marchio italiano ne giova, soprattutto in termini di vendite.

Perché un impatto vero e proprio sul brand lo ha avuto e come.

IL FILM, IL BRAND E LE VENDITE

La pellicola affascina. Racconta le vicende che hanno portato all’omicidio di Maurizio Gucci per causa di Patrizia Reggiani. Ma oltre ad appassionare il pubblico, ha avuto una ricaduta anche sul posizionamento del brand.
Lasciamo parlare i dati raccolti da WWD:

Gli oggetti utilizzati dagli attori sono stati oggetto di ricerca in queste percentuali:
+73% Cintura Gucci
+67% Borsa Gucci
+67% Abito Gucci
+50% Gucci Loafers

Mentre, Whethrift riporta che le ricerche dei pezzi vintage marchiati Gucci sono salite del 270%.

GUCCI: VINTAGE E NOVITÀ

Fa riflettere, e non poco, quanto Gucci riesca ad essere un brand lungimirante in grado di far parlare di sé al di là di ogni luogo, tempo e spazio.

Marchio che nel corso dei decenni si è affermato sempre più mutando ma non svalorizzandosi mai.
La narrazione del brand è talmente forte che sa raccontare un mondo in cui artisti e creativi vogliono stare.

Lo denotano le collaborazioni che Gucci sta portando avanti con Achille Lauro e con i Maneskin.
Questo accostamento tra star pop che hanno però un linguaggio schietto, rende Gucci sempre più di prestigio.

Merito, sicuramente, anche di Alessandro Michele, Direttore creativo della Maison, che ha ideato, proprio durante la scorsa Fashion Week, in contemporanea ma non negli eventi della FW, Vault.

Vault rappresenta uno spazio sperimentale che funge da macchina del tempo del marchio.
Al suo interno è possibile ritrovare pezzi vintage firmati Gucci.

E l’uscita di House of Gucci sembra aver favorito il successo di Vault.

La comunicazione di Gucci è sempre impeccabile e funzionale.

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